“Da grande voglio lavorare alla Ferrari”: il sogno che diventa realtà

Ferrari

 

“Da grande voglio lavorare alla Ferrari”: chissà quanti ragazzi hanno coltivato questo sogno ascoltando l’emozionante rombo delle rosse fiammanti del Cavallino.

Giacomo Tropea ha soli 21 anni ed ha raggiunto questo obiettivo: oggi è Tecnico Meccanico per Ferrari. Cosa glielo ha permesso? Un percorso di studi d’eccellenza; si è specializzato in Motori ibridi, termici, elettrici presso ITS Maker di Modena.

Anche Ferrari tra le aziende partner di ITS Maker

Giacomo ha iniziato a lavorare in Ferrari esattamente due giorni dopo il conseguimento del diploma ITS Maker, come racconta in questa intervista dove riporta la sua esperienza.

 

Questo corso mi ha permesso di apprendere sia la teoria che la pratica: ho imparato dove mettere le mani. Tutto ciò mi è servito durante gli stage e anche dopo, ovvero nello svolgimento del lavoro che faccio adesso”.

 

In cosa consiste il metodo di studio?

Il metodo di studio ITS Maker è infatti un sistema misto che associa l’apprendimento classico in aula a molte ore di formazione in azienda. Nel caso di Giacomo, gli stage sono stati due: oltre a quello in Ferrari, ha deciso di cogliere l’opportunità di uno stage all’estero.

ITS Maker attribuisce molta importanza alle esperienze in lingua inglese; offre infatti la possibilità di effettuare periodi di studio e di tirocinio all’estero dal valore sia curriculare sia extra curriculare.

Progetta il tuo futuro come ha fatto Giacomo: scegli la formazione tecnica ITS Maker.

Puoi leggere altri articoli nella nostra sezione blog e vedere altri video interessanti sul nostro canale Youtube.