ISCRIZIONE

Iscriversi a un corso ITS MAKER è semplice!

ISCRIZIONE

Per iscriversi ai percorsi ITS MAKER è necessario superare il test di ammissione al corso prescelto secondo le modalità stabilite dall’Avviso per l’ammissione pubblicato sul sito web.
Il prossimo bando per l’ammissione ai corsi ITS MAKER dovrebbe essere pubblicato nel mese di luglio 2017, previa ammissione al finanziamento dei prossimi percorsi.
AL MOMENTO NON è POSSIBILE ISCRIVERSI AL TEST DI AMMISSIONE IN QUANTO NON è ANCORA USCITO IL BANDO.
Il test di ammissione al corso prevede la somministrazione di 3 prove scritte (inglese: comprensione della lingua scritta, informatica: preparazione sui moduli di base dell’ECDL, tecnico scientifica: nozioni di base di disegno tecnico, materiali, meccanica, elettronica/elettrotecnica) e di un colloquio motivazionale. Le prove scritte sono uniche per tutti i corsi della Fondazione ITS MAKER e sono predisposte da una commissione di esperti del settore.
Non sono suggeriti testi in particolare, si consiglia la consultazione dei manuali per il biennio dell’Istituto Tecnico (di indirizzo sia meccanico che elettrico/elettronico/automazione).

MODELLO TEST D’AMMISSIONE

Scarica i pdf del test d’ammissione ai corsi ITS svolte l’anno 2015:

  1. Test di informatica 2015
  2. Test d’inglese 2015
  3. Prova tecnica 2015

 

1
Scarica l’AVVISO PUBBLICO per l’Ammissione ai corsi e leggilo con attenzione.
Scarica la DOMANDA DI ISCRIZIONE.
Leggi con attenzione l’INFORMATIVA SULLA PRIVACY dei dati personali.

1
Invia la tua domanda di iscrizione, scegliendo tra tre modalità:
ONLINE
Compilando il form sottostante.
L’iscrizione è valida solo al ricevimento di mail di conferma.
VIA POSTA
Presenta la domanda completa dei documenti richiesti, spedendola a mezzo posta all’indirizzo della sede in cui viene svolto il corso che hai scelto come prima opzione
CONSEGNA A MANO
All’indirizzo della sede prescelta secondo gli orari di apertura

1
Una volta ricevuta la conferma di ammissione alla selezione, è necessario superare il test di ammissione, la cui data viene comunicata per tempo su questo sito e sulla nostra pagina Facebook.

1
Se supererai il test e sarai ammesso ad un corso ti verrà richiesto di versare un contributo all’ammissione al corso pari a 200 euro.