L’esperienza di Fabio: “Grazie a ITS Maker oggi faccio un lavoro che mi piace”

esperienza

 

Fabio Farati ha 22 anni e oggi fa il Collaudatore elettrico presso IEMA, azienda bolognese leader nel panorama dell’automazione industriale.
Come è approdato al mondo del lavoro? Grazie al suo percorso di studi: Fabio ha scelto il corso biennale post diploma ITS Maker in Automazione e Packaging.

Perchè consiglieresti ITS Maker?

Consiglio ITS Maker perché è un’alternativa validissima all’Università, con un metodo di studio pratico improntato sul lavoro” ha risposto alla domanda se suggerirebbe ad altri ragazzi di intraprendere il suo stesso percorso.

 

Che tipo di esperienza è possibile fare grazie ad ITS Maker?

La formazione tecnica di ITS Maker permette l’acquisizione degli strumenti, delle conoscenze e delle competenze tecniche più richieste dal mercato del lavoro, che consentono di accedere sin da subito a posizioni aziendali di ottimo livello. Proprio come nel caso di Fabio.

Il monitoraggio 2018 degli Istituti Tecnici Superiori effettuato da Indire – l’Istituto Nazionale Documentazione, Innovazione, Ricerca Innovativa – conferma i risultati record di ingresso nel mondo del lavoro per chi frequenta i corsi ITS e riconosce che i diplomi degli Istituti tecnici superiori rappresentano la strada migliore per ottenere un impiego stabile una volta terminati gli studi.

ITS Maker: una scelta sicura per trovare lavoro, assecondando le proprie passioni.