Il 12 giugno scorso gli allievi ITS MAKER della sede di Bologna si sono recati in visita presso la casa madre di WITTENSTEIN S.p.A., a Igersheim, Germania. WITTENSTEIN è leader nella proegattazione e costruzione di riduttori meccanici per svariate tipologie di uso, dall’ambito industriale a quello medicale.
Agli allievi è stato presentato l’head quarter dell’azienda e la talent arena, presso la quale i giovani vengono formati direttamente in impresa.
Oltre ad essere tecnologicamente all’avanguardia per la tipologia di prodotto, la casa madre tedesca di WITTENSTEIN è costruita totalmente rispettando gli ultimi dettami della sostenibilità energetica e ha un occhio di riguardo per la qualità del lavoro dei dipendenti.
In occasione di questa visita/lezione in azienda, gli allievi ITS MAKER della sede di Bologna si sono cimentati in una esercitazione pratica di LEAN MANAGEMENT, simulando una squadra d lavoro sul montaggio e smontaggio di un mezzo fatto coi lego. Esperienza di sicuro valore e che farà riflettere molto i ragazzi!!