I percorsi formativi di ITS MAKER prevedono una didattica pratica e laboratoriale, che prevede l’alternanza di lezioni teoriche in aula e in azienda, esercitazioni e lavori di gruppo in laboratori con software specialistici, visite, tirocini e project work in azienda.
La maggioranza delle docenze nei nostri corsi è affidata a professionisti che provengono dal mondo del lavoro: tecnici aziendali specializzati nei settori della meccanica, della meccatronica, dell’oleodinamica, della motoristica e dell’automazione e dell’informatica industriale intervengono sin dalla fase di progettazione dei programmi didattici e affiancano i ragazzi nelle attività di aula, di tirocinio didattico e di project work.
L’obiettivo è supportare il processo di crescita e di sviluppo professionale degli allievi, rafforzandone le competenze trasversali (team work, comunicazione organizzativa in azienda, orientamento al risultato, problem solving e proattività) che sono un elemento fondamentale negli ambienti organizzativi. Se hai maturato esperienza professionale o di insegnamento nelle materie e nelle attività formative dei corsi di ITS MAKER, chiedi l’inserimento nel nostro Albo Docenti e sarai contatto/a in base alla disponibilità degli insegnamenti.
SEDE DI PARMA
Lavora come docente
Requisiti:
- Se provieni dal mondo del lavoro è necessario che tu abbia maturato almeno tre anni di esperienza nei settori attinenti le aree disciplinari del corso prescelto.
- Se provieni dal mondo della scuola, dell’ università o della formazione professionale è necessario che tu abbia maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle aree disciplinari del corso prescelto.
Collaborazioni
Se invece pensi di potere proporre altre attività di collaborazione con ITS MAKER grazie alla tua specializzazione o attività professionale, scrivi alla sede di tuo interesse.