I nostri servizi di internazionalizzazione

In ogni percorso ITS MAKER è presente un monte ore dedicato all’apprendimento della lingua inglese sia di base che professionalizzante a seconda del settore di formazione del percorso. I docenti sono tutti di esperienza comprovata o madre lingua e hanno forti contatti con il mondo del lavoro.

Inoltre ITS MAKER partecipa e promuove diversi tipi di esperienze di mobilità internazionale, tra le quali:

TIROCINI

ITS MAKER supporta i propri studenti per realizzare esperienze di formazione professionale all’estero all’interno delle attività curriculari organizzando progetti di tirocinio e periodi di stage presso aziende europee.

BANDO ERASMUS PER TIROCINI ALL'ESTERO 2022
CORSI D’INGLESE

ITS MAKER supporta il potenziamento linguistico mettendo a disposizione borse di studio per periodi di permanenza in località anglofone con corsi in lingua.

STUDIARE L’INGLESE ALL’ESTERO??

OCCASIONE IMPERDIBILE PER GLI ALLIEVI ITS MAKER DEI PRIMI ANNI DEI CORSI 2021-2023!!

BANDO FORMAZIONE LINGUISTICA 2022

ESITO FINALE AMMISSIONI PER LA FORMAZIONE LINGUISTICA ALL’ESTERO 2022 al netto di eventuali rinunce o mancato invio di conferma.

AMMESSI FINALIFORMAZIONE LINGUISTICA 2022

Obbiettivi di apprendimento per gli allievi ITS MAKER:

– Migliorare in modo significativo la conoscenza e l’utilizzo della lingua inglese e/o della lingua del paese ospitante anche in contesti professionali e tecnici;
– Incrementare le competenze trasversali, quali: sapersi relazionare e imparare ad apprendere in nuovi contesti,
conoscere i propri punti di forza e di debolezza, sviluppare autonomia e problem solving;

ERASMUS+

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.
Il programma, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013:

  • Il programma di apprendimento permanente (Comenius,Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig)
  • Gioventù in azione
  • I cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati). Comprende inoltre le Attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport.

Il programma integrato permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti; vuole inoltre attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione.

ERASMUS+

ITS MAKER partecipa a Bandi Erasmus+ e favorisce progetti di collaborazione con partner stranieri.

ITS MAKER ERASMUS POLICY STATEMENTITS MAKER ERASMUS POLICY STATEMENT
PROGETTI INTERNAZIONALI

ITS MAKER partecipa a progetti internazionali come partner o stakeholder insieme ad alcune delle più importanti istituzioni della regione.

INNOVATION GARAGE OF GARAGESFOUNDATIONNEW METRO