I nostri servizi di internazionalizzazione

ITS Maker ha a cuore lo sviluppo delle competenze linguistiche, interculturali e trasversali degli studenti.

I nostri servizi di internazionalizzazione

ITS Maker ha a cuore lo sviluppo delle competenze linguistiche, interculturali e trasversali degli studenti.

In ogni percorso ITS MAKER è presente un monte ore dedicato all’apprendimento della lingua inglese sia di base che professionalizzante a seconda del settore di formazione del percorso. I docenti sono tutti di esperienza comprovata o madre lingua e hanno forti contatti con il mondo del lavoro.

Inoltre ITS MAKER partecipa e promuove diversi tipi di esperienze di mobilità internazionale, tra le quali

TIROCINI

ITS MAKER supporta i propri studenti per realizzare esperienze di formazione professionale all’estero all’interno delle attività curriculari organizzando progetti di tirocinio e periodi di stage presso aziende europee.

CORSI D’INGLESE

ITS MAKER supporta il potenziamento linguistico mettendo a disposizione borse di studio per periodi di permanenza in località anglofone con corsi in lingua.

ERASMUS+

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020

 

 

Il programma, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013:

  • il programma di apprendimento permanente (Comenius,Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig)
  • Gioventù in azione
  • i cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati). Comprende inoltre le Attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport.

Il programma integrato permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti; vuole inoltre attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione. http://www.erasmusplus.it/

ITS MAKER partecipa a Bandi Erasmus+ e favorisce progetti di collaborazione con partner stranieri.