Intervista a Davide Medici

 

“I docenti sono veri professionisti, che lavorano direttamente nelle aziende!”

 

È proprio questo che ha reso interessante e ricca l’esperienza di Davide Medici, 26 anni. La maggioranza delle docenze dei corsi ITS MAKER, infatti, è affidata a professionisti che provengono dal mondo del lavoro: tecnici aziendali specializzati nei settori della meccanica, della meccatronica, dell’oleodinamica, della motoristica e dell’automazione industriale, che intervengono sin dalla fase di progettazione dei programmi didattici e affiancano i ragazzi nelle attività in aula, durante i tirocini didattici e i project work in azienda.

Davide si è diplomato nel 2018, dopo aver frequentato il corso di Tecnico Superiore per i Materiali Compositi e la Stampa 3D, nella sede ITS MAKER di Fornovo di Taro. Attualmente ricopre il ruolo di Tecnico per il Controllo Qualità, presso Dallara Automobili, eccellenza emiliana nella progettazione e produzione delle auto da corsa.

 

 

Nella breve intervista che abbiamo realizzato, Davide ci ha raccontato che l’approccio pratico è ciò che più lo ha colpito del percorso formativo di ITS MAKER; difatti, durante i due anni di corso, sono previsti tirocini formativi all’interno delle aziende partner di ITS MAKER, realtà di eccellenza nel panorama italiano e mondiale.

 

 

Gli stage in azienda ti permettono di fare esperienza direttamente sul campo. Consiglierei questo corso perché ti forma a 360° e ti permette di iniziare a lavorare fin da subito. Tutti i miei compagni hanno trovato subito lavoro

 

Vai oltre la teoria, scegli ITS MAKER!