Intervista a Massimiliano Codeluppi

 

“Chi avrebbe mai detto che sarei finito a fare il professore?”

 

ITS MAKER è unico, perché ti insegna davvero ciò che ti serve per entrare nel mondo del lavoro. Grazie alla didattica basata su materie estremamente tecniche e alla costante pratica sul campo, riesce a formarti a 360°, fornendoti le competenze che oggi le aziende ricercano.

Massimiliano Codeluppi, 24 anni, ha frequentato il corso di meccatronica della sede di ITS MAKER di Reggio Emilia e si è diplomato nel 2015. Oggi lavora in Argo Tractors, dove ricopre il ruolo di Formatore Tecnico “che è un modo carino per dire che faccio il professore”.

 

 

Durante i due anni in ITS MAKER, Massimiliano ha potuto apprendere e approfondire una serie di competenze che oggi gli sono estremamente utili nella sua quotidianità lavorativa.

 

 

Il vantaggio di ITS MAKER è che da una base su tutte quelle che sono le materie richieste dalle aziende moderne; una base sia a livello tecnico, sia a livello linguistico.
Ad esempio, l’inglese che si insegna in ITS MAKER è quello tecnico, richiesto dalle aziende. L’inglese tecnico appreso in ITS MAKER mi consente oggi di lavorare anche con il mercato estero.