Il 14 settembre 2023 dalle ore 10.00 presso il Teatro San Carlo di Modena si terrà il convegno nazionale dal titolo “Affrontare la carenza di talenti. Demografia, attrattività, nuove competenze. Il ruolo degli ITS” organizzato dalla RIM – Rete ITS Meccatronici e dalla Fondazione ITS MAKER.

Il 14 settembre 2023 presso il Teatro San Carlo di Modena si terrà il convegno nazionale dal titolo “Affrontare la carenza di talenti. Demografia, attrattività, nuove competenze. Il ruolo degli ITS” organizzato dalla RIM – Rete ITS Meccatronici e dalla Fondazione ITS MAKER.

Porteranno il loro saluti: il Sindaco della Città di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, il Presidente della Fondazione ITS MAKER, Ormes Corradini, il Responsabile Direzione Emilia Adriatica Banco Bpm, Stefano Bolis, il Coordinatore della RIM, Raffaele Crippa, il Direttore Generale Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, Stefano Versari.

Nella prima parte del convegno si alterneranno: l’Assessore regionale, Vincenzo Colla, il Professore Alessandro Rosina, il Professore e Direttore scientifico ASVIS, Enrico Giovannini, il Professore Cristian Secchi.

La seconda parte della mattinata è dedicata ad una tavola rotonda moderata dalla giornalista del Sole 24 ore, Ilaria Vesentini che si confronterà con il Direttore della Fondazione ITS MAKER, Daniele Vacchi, il Direttore Generale del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del MIM, Carmela Palumbo, con un rappresentante della Conferenza Stato-Regioni, con il Direttore della Scuola Politecnica ITS ER, Serse Soverini, con rappresentanti delle imprese, Alessandro Chiesa, HR di Ferrari SPS e Lorenza Caretti, Quality Manager di Bucher Hydraulics SPA. Chiuderà i lavori, Guido Torrielli, Presidente dell’Associazione nazionale ITS Italy.

Vuoi partecipare all’evento?

PRENOTA IL TUO POSTO