Scopri i plus dell’offerta formativa di ITS MAKER

 

Non una classe, molto di più

I ricordi più belli legati ai tempi delle scuole, si sa, riguardano sempre i momenti passati in classe, a divertirsi con i propri compagni.
Un buon clima all’interno delle aule, risulta infatti molto importante, perché queste ultime rappresentano per gli studenti, in importante luogo di espressione e crescita personale.
A differenza di quello che viene definito “Gruppo Lavoro”, in cui esistono scale gerarchiche e ruoli da rispettare, la classe rappresenta un luogo di appartenenza e di rapporto con i pari in cui vige l’importanza del gruppo.
Il punto di forza del percorso formativo di ITS Maker, sta nel saper coniugare il clima scolastico a un approccio fortemente pratico e improntato al mondo del lavoro.
Classi poco numerose, docenti fortemente qualificati e tutor dedicati, i nostri corsi offrono tutto questo, ma anche un approccio pratico, diverse esperienze all’interno delle più importanti aziende del territorio e concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Il giusto network? Te lo creiamo noi

ITS Maker incentiva da sempre il networking con le più grandi imprese del territorio emiliano-romagnolo.
I nostri percorsi formativi sono infatti studiati e insieme alle nostre aziende socie e Partner della Fondazione e con l’Ufficio scolastico Regionale. Questo rapporto di scambio fra sistema formativo tecnico e sistema produttivo locale, è svolto nell’ottica di un più efficace allineamento dei curricula scolastici ai reali fabbisogni formativi delle imprese, portando i docenti a conoscere i più recenti processi di evoluzione tecnologica intrapresi dalle aziende. Questo favorisce una formazione orientata alla richiesta di competenze e conoscenze in ingresso, “nuove” per i giovani che entrano nel mercato del lavoro. L’obiettivo non è quello di modificare i metodi formativi della didattica scolastica di base ma di orientarli verso le applicazioni industriali più attuali.

VIENI A SCOPRIRE CHI SONO I NOSTRI SOCI

Docenti dal mondo del lavoro

L’importanza di imparare attraverso esperienze pratiche, è da sempre uno dei punti di forza del nostro approccio formativo.
Il processo di arricchimento del proprio know-how risulta efficace quando la teoria viene accompagnata dalla pratica, dal toccare con mano quello che viene studiato sui libri. Noi di ITS Maker crediamo fermamente che un approccio pratico sia la chiave di un percorso completo e esaustivo.
Per questo abbiamo scelto docenti che provengono dal mondo del lavoro.
Grazie alle loro esperienze, all’interno delle più importanti aziende del territorio nazionale, infatti, possono offrire ai nostri studenti le proprie preziose competenze, maturate direttamente sul campo.

SCOPRI I NOSTRI CORSI