La Fondazione ITS MAKER offre corsi post diploma in Emilia-Romagna, che aiutano giovani diplomati a trovare occupazione nelle migliori aziende della meccanica, meccatronica, motoristica, automazione e packaging.
Un network di conoscenza e innovazione
ITS MAKER sviluppa e incentiva il networking con alcune tra le maggiori imprese del territorio emiliano-romagnolo che rivestono un ruolo attivo durante tutto il percorso, definendo le competenze tecniche e i contenuti formativi e di progetto.
Non solo, grazie a queste strette partnership, le imprese sono attive nella didattica con laboratori, project work, simulazioni d’impresa e visite in azienda, fino al coordinamento delle esperienze di tirocinio.
Ad oggi ITS MAKER conta sedi in quasi tutte le province della regione con percorsi formativi specializzati, il cuore del polo tecnologico di area meccanica e meccatronica della regione Emilia-Romagna e uno dei maggiori ITS a livello nazionale.
Le aziende Emiliane, socie di ITS MAKER, sono stabilmente coinvolte nell’ offerta formativa, per fornire agli studenti un’istruzione e formazione tecnica in linea con i reali fabbisogni del mercato del lavoro.
Tirocini didattici presso le aziende socie
Più del 40% delle ore totali dei corsi biennali è dedicato a tirocini didattici svolti nelle più importanti aziende dei comparti della meccanica, meccatronica, motoristica e automazione dell’Emilia-Romagna.